AREA DIGITALE

 

 

Fotocamere digitali
Sony alfa a7 mark II mirrorless a pieno formato con
24,3 Mp


Cerchi una voce professionale? Visita: www.voceprofessionale.it

 

 

 

FORMATI FOTOGRAFICI

 

 

Tabella: le digitali in base all'uso  
Tabella: Quanti megapixel per ingrandire
Le memorie delle fotocamere digitali

Alpha 7 Mark II è una fotocamera full frame mirrorless ad obiettivi intercambiabili con stabilizzazione a 5 assi. Si tratta della più piccola e leggera fotocamera a pieno formato oggi in commercio. La qualità dell'immagine è garantita dal sensore full frame (mm. 24 x 36) CMOS Exmor da 24.3 Mpx e dal famoso processore di immagini BIONZ X di Sony.

VELOCITA' ELEVATA

Il nuovo e sofisticato sistema AF ibrido offre una velocità di risposta estremamente elevata ed anticipa con precisione la posizione del soggetto, assicurando anche un'ampia copertura per l'AF  con 117 punti di messa a fuoco ed un tracking affidabile. Le foto a soggetti in rapido movimento risultano nitide ed esposte correttamente Lo scatto continuo arriva a 5 fps. 

SENSIBILITA' UNICA

Questa fotocamera è capace di scattare anche in condizioni di buio grazie ad una sensibilità Iso che si estende da 100 ISO a 51.200

VIDEO

Grazie al formato pieno crea ottimi video con sfocatura eccellente dello sfondo e massima sensibilità nel far rivivere le scene girate al buio. Il sistema di stabilizzazione a 5 assi di cui la A7 mark II è dotata fa sentire la sua presenza soprattutto nelle riprese video. 
Manca la possibilità di girare in 4k. O meglio la fotocamera può riprendere in 4k solo se dotata di un costosissimo registratore esterno. Una scelta assolutamente incomprensibile.  
Le immagini video Full
HD comunque sono di ottima qualità con minimi disturbi perchè possono anche essere registrate nel formato XAVC S a bit rate elevato fino a 60 Mbps.

SCATTI TECNOLOGICI

Anche questa fotocamera dallo stile un pò retrò si rivela essere in realtà estremamente moderna essendo dotata della connettività Wi-Fi ed NFC con cui  si possono sfruttare i propri dispositivi per controllare lo scatto, modificarlo e condividerlo. Anche Sony sta incrementando in modo notevole la possibilità di scaricare nel suo store app che rendono la A 7 mark II capace di funzioni supplementari come il time lapse (a pagamento). Questo grazie alla funzione PlayMemories che permette di scaricare alcune applicazioni direttamente sulla macchina fotografica, una funzione che cambia completamente il concetto di fotografia.

 

 

 

© Copyright Fotochepassione. All rights reserved. Riproduzione riservata.
La proprietà di marchi, testi, video ed illustrazioni è dei rispettivi proprietari