AREA DIGITALE

 

 

Fotocamere digitali
Samsung NX20 con sensore da 20,3 Mp


Cerchi una voce professionale? Visita: www.voceprofessionale.it

 

 

 

FORMATI FOTOGRAFICI

 

La Samsung NX20 è una fotocamera con sensore al alta sensibilità CMOS APS-C da 20,3 Mpixel ed il tempo di scatto ultraveloce fino ad 1/8000 di secondo. 
Oltre che per la qualità fotografica e video (manca però il 4k) la fotocamera Samsung NX20 si distingue per velocità di azione, disegn compatto e possibilità di connessione Wi-Fi.  
La fotocamera è dotata di un display girevole AMOLED che consente di scattare comodamente da qualsiasi angolazione e non manca la connettività Wi-Fi. 
Il mirino elettronico resituisce un'immagine reale con copertura del 100 per cento ed ingrandimento dell' 1,04 x. 
La fotocamera che pesa soltanto 341 grammi è tropicalizzata per resistere agli agenti atmosferici, ideale in viaggio e in condizioni d'uso gravose. 

PROCESSORE

Il processore di immagine montato dalla Samsung NX20 assicura le prestazioni necessarie non solo per ottenere foto di qualità ma anche per girare video con risoluzione di 1920 x 1080 fino a 30 fps.

SENSORE APS-C 

La NX20 è in grado di dare buone immagini in ogni condizione di luce grazie ad un sensore APS-C dotato di 20,3 milioni di pixel. Il sensore consente di migliorare la resa con poca luce. La sensibilità ISO va da 100 a 12800 iso. 

VELOCITA'  

Le aree di messa a fuoco sono 15 e per scatti veloci la Samsung NX20 mette a disposizione del fotografo un otturatore in grado di scattare fino ad 1/8000 di secondo. E' possibile scattare a raffica fino ad 8 fotogrammi al secondo. Grazie al sistema i-Function 2.0 è possibile regolare le impostazioni della fotocamera con un singolo tasto posizionato sulla ghiera di messa a fuoco dell’obiettivo.

CONNETTIVITA'

La NX20 rende instantaneo il trasferimento di file fotografici e video. Tra le dotazioni della fotocamera c'è infatti la possibilità di connettersi tramite Wi-Fi.

Tabella: le digitali in base all'uso  
Tabella: Quanti megapixel per ingrandire
Le memorie delle fotocamere digitali

 

 

© Copyright Fotochepassione. All rights reserved. Riproduzione riservata.
La proprietà di marchi, testi, video ed illustrazioni è dei rispettivi proprietari