AREA DIGITALE

 

 

Fotocamere digitali
Olympus OM-D E-M10 Mark II mirrorless da 16 Mp


Cerchi una voce professionale? Visita: www.voceprofessionale.it

 

 

 

FORMATI FOTOGRAFICI

 

La E-M10 Mark II della gamma Olympus OM-D, con un design classico e controlli disposti ergonomicamente, è in grado di ottenere fotografie e video di elevata qualità, anche in 4K, grazie anche allo stabilizzatore d'immagine a 5 assi. Piccola, leggera ed elegante questa Olympus, erede della E-M10, è una fotocamera mirrorless dal fascino retrò e con ottime  prestazioni. E' disponibile nelle versioni nera ed argento. Il formato è il Micro Quattro Terzi, da tempo adottato da Olympus, con un generoso mirino elettronico, stabilizzatore di immagini su tre assi, autofocus veloce e Wi-Fi.

IMMAGINI

Il sistema di stabilizzazione dell'immagine integrato su tre assi permette immagini ferme anche a mano libera e quando c'è poca luce. Il sensore da 16 Mp è molto perfomante e il mini formato Micro Quattro Terzi, adottato da tempo da Olympus, non fa rimpiangere formati di grandezza superiore.

VELOCITA'

Fast AF Olympus consente tempi brevissimi di messa a fuoco e scatti a raffica fino ad 8 fotogrammi al secondo.

WI-FI integrato

Con il Wi-Fi integrato si possono controllare diverse funzioni dal proprio smartphone. Olympus ha varato per questa fotocamera l'app Olympus Image Share con cui condividere subito gli scatti.  

MIRINO ELETTRONICO

La E-M10 ha un mirino elettronico di tutto rispetto ed un display touch screen orientabile in verticale della grandezza di 3 polliciIl miritonIl mirino non solo consente di inquadrare le immagini ma anche di controllare le alte luci, le ombre, il bilanciamento del bianco, l'ingrandimento e il formato prima ancora di scattare la foto 

VIDEO

Gli appassionati delle riprese video trovano nella Olympus OM10 mark 2 non solo la possibilità di fare buone riprese in alta risoluzione nei consueti formati ma anche il 4k. E' inoltre possibile riprendere al rallentatore con l'opzione Slow Motion ed anche realizzare Time Lapse.

 

Tabella: le digitali in base all'uso  
Tabella: Quanti megapixel per ingrandire
Le memorie delle fotocamere digitali

 

 

© Copyright Fotochepassione. All rights reserved. Riproduzione riservata.
La proprietà di marchi, testi, video ed illustrazioni è dei rispettivi proprietari