AREA DIGITALE

 

 

Fotocamere digitali
Panasonic Lumix LX100 mirrorless da 12,8 Mp e ghiere manuali


Cerchi una voce professionale? Visita: www.voceprofessionale.it

 

 

 

FORMATI FOTOGRAFICI

 

Disponibile in versione nera o nella più classica versione argento, la Panasonic Lumix LX100 monta un sensore MOS Micro 4/3" da 12,8 Megapixel effettivi. Si tratta dello stesso sensore delle reflex di casa Pansonic. Anche se il numero dei megapixel non è dei più alti la fotocamera produce ottime immagini in termini di saturazione, sfocatura ed anche in condizioni di scarsa luminosità.

OBIETTIVO LUMINOSO

L'Obiettivo Leica DC Vario-Summilux da 24-75 mm della LX100 è molto luminoso con un'apertura massima di 1,7 in posizione grandangolo e di 2,8 in posizione tele, e facilita gli scatti in condizioni di luce scarsa o con tempi di posa rapidi.

GHIERE MANUALI

Un altro punto di forza di questa fotocamera sono le ghiere manuali ispirate al design delle macchine fotografiche classiche. Nella parte alta della LX100 si trovano una ghiera per selezionare la velocità dell'otturatore ed una per la compensazione dell'esposizione. La comodità e accessibilità a tutti i comandi, rende l'utilizzo estremamente intuitivo e pratico, senza dover ricorrere ogni volta a regolazioni del menu.

MIRINO LVF AD ALTA DEFINIZIONE

La LX100 include un mirino ad alta risoluzione da 2.764.000 pixel che integra supporti per la messa a fuoco manuale e feedback per la messa a fuoco automatica. L'ingrandimento equivalente è pari a 35 mm.
La funzione Focus Peaking utilizza un rilevamento di precisione del contrasto, per la visualizzazione in tempo reale delle aree di messa a fuoco.
La funzione MF Assist facilita la messa a fuoco ingrandendo l'immagine fino a 10 volte, mentre Pinpoint AF permette di definire facilmente specifici punti di messa a fuoco.

VIDEO IN 4K

LX100 è in grado di riprendere anche video in 4K. È possibile applicare ai filmati tecniche come la stabilizzazione e la panoramica, senza ridurre la qualità. I video ripresi in 4k a 30 fps consentono di estrarre ogni singolo fotogramma come un'immagine di 8MP.


FOTO IN FORMATO RAW

Oltre al formato jpg la LX100 può acquisire immagini anche in formato RAW, salvandole con un livello minimo di elaborazione.
Le informazioni su colori e luce, nonché i metadati, vengono acquisiti direttamente dal sensore MOS 4/3", ciò consente una maggiore qualità e possibilità di elaborazione delle immagini.

AMPIA CONNETTIVITA'

Com'è ormai consueto nelle digitali moderne più evolute anche la LX100 usufruisce di un'ampia connettività Wi-Fi ed NTF, che permette di condivire facilmente immagini e video.

Tabella: le digitali in base all'uso  
Tabella: Quanti megapixel per ingrandire
Le memorie delle fotocamere digitali

 

 

© Copyright Fotochepassione. All rights reserved. Riproduzione riservata.
La proprietà di marchi, testi, video ed illustrazioni è dei rispettivi proprietari