AREA DIGITALE

 

 

Fotocamere digitali
Fujifilm XT 20 la piccola mirrorless con 24,3 Mp, video 4k e ghiere manuali


Cerchi una voce professionale? Visita: www.voceprofessionale.it

 

 

 

FORMATI FOTOGRAFICI

 

La FUJIFILM X-T20 racchiude tecnologia avanzata in un design classico, compatto e leggero. Ruotare le ghiere. Guardare attraverso il mirino. Questa piccola Fuji meraviglia sotto molti aspetti . Non ci si aspetterebbe infatti un tale livello da una macchina tanto piccola e leggera, ideale per i viaggi.

Manuale ed Automatica

Si può fotografare utilizzando le ghiere di comando e una varietà di modalità di esposizione, oppure si può selezionare con l'apposita levetta SR AUTO per una modalità completamente automatica. Le ghiere superiori per regolare tempi di scatto e correzione esposimetrica e la possibilità di regolare i diaframmi anche dall'obiettivo, danno al fotografo creatività e rapidità di scatto.

Mirino Elettronico e Touch Screen

Con un ingrandimento di 0.62x e un tempo d'aggiornamento di solo 0.005 secondi, la Fujifilm X-T20 ha un mirino ampio e veloce. 

Lo schermo LCD TFT inclinabile da 3" con 1,04M di punti si presta bene per gli scatti sia sopra l'altezza della testa, che raso terra. Ed è anche touch screen.

Sensore e Processore

La qualità fotografica della Serie X è ottenuta grazie all'alta risoluzione (24,3 megapixel), all'elaborazione delle immagini ad alta velocità con X-Processor Pro, lo stesso adottato dalla XT2. E si possono perfino ottenere gli effetti di simulazione pellicola implementati da Fuji sulle fotocamere serie X.

Autofocus

Il numero di punti di messa a fuoco è stato aumentato dai 49 del modello precedente (la Xt 10) a 91 estensibili fino a ben 325 punti. Circa il 40% dell'area dell'immagine è coperta da pixel AF.

Video anche in 4k

La FUJIFILM X-T20 è in grado di registrare filmati sia in Full HD, sia in 4K usando anche nei video i famosi effetti di simulazione pellicola della Serie X. I filmati possono essere visualizzati su uno schermo esterno tramite porta HDMI. La fotocamera dispone di un ingresso per microfono esterno. Manca invece purtroppo un attacco per la cuffia che molti videoamatori ritengono indispensabile.

Ampia connettività

Il Wi-Fi e le diverse app disponibili da parte di Fujifilm rendono possibile il controllo da remoto della fotocamera con smartphone e tablet ed eseguire il back up dei dati su PC via Wi-Fi.

Tabella: le digitali in base all'uso  
Tabella: Quanti megapixel per ingrandire
Le memorie delle fotocamere digitali

 

 

© Copyright Fotochepassione. All rights reserved. Riproduzione riservata.
La proprietà di marchi, testi, video ed illustrazioni è dei rispettivi proprietari