AREA DIGITALE

 

 

Fotocamere digitali
Fujifilm XT2 superlativa mirrorless con 24,3 Mp e video 4k


Cerchi una voce professionale? Visita: www.voceprofessionale.it

 

 

 

FORMATI FOTOGRAFICI

 

Lo stile è un pò retrò e piace molto ai vecchi fotografi, ma la Fujifilm Xt2, erede della già ottima Xt1, è una fotocamera modernissima e superlativa. Non è per tutte le tasche ma garantisce risultati degni di una full frame col suo sensore VHS-C da 24,3 Mp  e la possibilità di riprendere anche video in 4K. Pur essendo una mirrorless con dimensioni contenute e grande portabilità, ha tutte le prerogative delle migliori reflex. Ottima la rapidità di scatto anche grazie al miglior mirino elettronico della categoria che unisce una visione chiarissima, un elevato ingrandimento, una rapidità eccezionale.

VELOCE MESSA A FUOCO

La veloce messa a fuoco, praticamente senza incertezze, è merito della tecnologia Phase Detection di Fujifilm e la rapidità di scatto è garantita dall'elevata capacità di elaborazione del processore EXR 2 che la casa ha adottato ora su tutte le fotocamere della serie X.

GHIERE ESTERNE 

La caratteristica più gradita dai fotografi tradizionalisti è la presenza, in questa fotocamera modernissima delle ghiere esterne per la regolazione di tempi di scatto, correzione esposizione e sensibilità ISO, analogamente a quanto avveniva per le macchine a pellicola. Anche i diaframmi possono essere regolati da una ghiera presente sull'obiettivo. Una soluzione adottata da Fujifilm sulla serie X, che consente una operatività senza precedenti ed aumenta la possibilità di scattare velocemente senza sottoporsi a fastidiose regolazioni dei menu.

CORPO TROPICALIZZATO

Il raffinato design del corpo si unisce alla tropicalizzazione che rende la Fujifilm Xt2 resistente a polvere, acqua e gelo. L'ideale per le foto di viaggio e di avventura, ma anche per le immagini di tutti i giorni da scattare in città. Anche gli obiettivi che la fotocamera adotta, i WR della serie x-mount, sono tropicalizzati.

VIDEO

La Xt2 può riprendere anche in 4k. Per garantire la massima qualità delle immagini con ridotti moiré e artefatti è capace di elaborare 1,8 volte la quantità di informazioni necessarie per realizzare un video 4K (3840x2160) e 2,4 volte quelle necessarie per un video in FULL HD (1920 x 1080).

SCATTI CON LA APP

il Wi-Fi e le diverse app disponibili da parte di Fujifilm, che sta curando in modo particolare questo settore, rendono possibile il controllo da remoto della fotocamera con smartphone e tablet, ma anche georeferenziare le immagini ed eseguire il back up dei dati su PC via Wi-Fi.

Tabella: le digitali in base all'uso  
Tabella: Quanti megapixel per ingrandire
Le memorie delle fotocamere digitali

 

 

© Copyright Fotochepassione. All rights reserved. Riproduzione riservata.
La proprietà di marchi, testi, video ed illustrazioni è dei rispettivi proprietari